Il nuovissimo corso di chitarra brasiliana… vieni a scoprirlo ! Il corso è tenuto presso il Sonoria centro giovani e musica in via chiusi 3.

Descrizione:

Il corso propone lezioni che insegnano agli allievi il modo di suonare la musica brasiliana sia con gli strumenti più comuni come la chitarra classica, elettrica, acustica e il basso elettrico che con gli strumenti specifici della cultura brasiliana come il cavaquinho o il mandolino brasiliano.

Argomenti trattati nel corso:

  • Ritmi e armonie dei vari stili della musica brasiliana;
  • Interpretazione melodica dei vari stili della musica brasiliana;
  • Conoscenza storica e teorica dei vari stili di musica brasiliana;
  • Tecniche specifiche per gli strumenti a corda utilizzati nella musica brasiliana;

Obiettivi del corso:

L’obiettivo del corso è dare agli allievi la possibilità di suonare la musica che si suona in Brasile imparando con un professore brasiliano che ha già una carriera di più di 10 anni nella musica professionale.

Presentazione del docente:

Io sono nato in Brasile e ho la famiglia italiana(il mio nonno è di Venezia). Sono venuto in Italia per amore(il mio cuore è stato rubato da una fiorentina). Nei miei 10 anni come professionista nella musica brasiliana, ho lavorato come musicista, fonico e produttore. Ho avuto l’onore di lavorare in tour e registrazioni con artisti come Toquinho, Erasmo Carlos, MPB4, Leandro Braga, Toninho Horta, Duofel e tanti altri. Sono laureato in Licenciatura in Musica, che è un corso di laurea dove si impara a insegnare musica a tutti tipi di persone: ragazzi, bambini, signori, persone diversamente abili, professionisti o dilettanti, ecc. Ho insegnato ai bambini in due scuole in Brasile e, dopo, sono stato anche professore nel Conservatorio Brasiliano di Musica a Rio de Janeiro, dove ho fatto il mio corso di laurea e ho sempre fatto lezioni private nel mio studio di registrazione, lo Studio Dharma.