Serata di percussioni africane “Un angolo di Africa all’Isolotto! ” Vieni a scoprire e a immergerti nelle radici dei ritmi tribali con le percussioni tradizionali africane insieme al maestro Dario Castiello. Laboratorio open e concerto finale dei partecipanti al percorso di percussioni attivo al Sonoria.

E DA SETTEMBRE LE PERCUSSIONI AFRICANE FARANNO VIBRARE IL NOSTRO QUARTIERE PER TUTTO L’ANNO !!!

Con questa data vengono presentati alla comunità del Quartiere 4 i nuovissimi Corsi di percussioni africane a Firenze con Wara Denou! L’associazione culturale Destination West Africa vi invita a partecipare ai corsi di percussioni africane “Wara Denou” presso il Sonoria per l’anno accademico 2018/2019.

Il Djembe è lo strumento più diffuso del West Africa e ha una tradizione molto antica e profonda. Studieremo insieme i ritmi tradizionali più popolari dei paesi come Guinea, Mali, Burkina Faso e Costa d’Avorio WARA DENOU Wara Denou nella lingua Bambara significa i Piccoli Leoni! Una squadra, un gruppo di persone di tutte le età e provenienza con un nuovo amore in comune: le percussioni tradizionali del West Africa.

Wara Denou è un progetto che vuole trasmettere e salvaguardare la tradizione musicale e utilizzare i linguaggio artistici per scoprire, conoscere l’africa, condividere, divertirsi e fare integrazione. Due livelli: principiante e intermedio. Lezione di prova gratuita e durante l’anno ci saranno ulteriori occasioni di incontro e approfondimento con ospiti, workshop, proiezioni e cene.

L’associazione Destination West Africa nasce nel 2010 a Spinaceto, uno dei tanti quartieri dimenticati della periferia sud di Roma. Destination West Africa è espressione del nostro modo di immaginare un mondo diverso ma possibile, dove l’integrazione fra culture sia un elemento di arricchimento della quotidianità. Perseguiamo questo fine attraverso la preservazione, la diffusione e la promozione dell’arte e degli artisti operanti in tutto il mondo, con particolare attenzione al continente africano, valorizzandone l’immagine e le tradizioni con lo scopo di contribuire allo sviluppo di una cultura di pace, solidarietà e integrazione. L’associazione, si propone come un punto di riferimento in Italia e in Europa per lo studio della danza e della musica africana e a chiunque voglia approfondire
la ricerca e l’apprendimento attraverso,corsi, laboratori, workshops ed eventi.